Osaka! La capitale della tecnologia

IMG_20912983142944Osaka è particolare! È vero, è moderna, caotica, frenetica; ci sono delle strade così illuminate che anche con gli occhi chiusi riusciresti a vedere le insegne super colorate.

Bisogna camminare tanto per apprezzare in pieno ogni angolo di questa città, colma di Shrines, Templi e parchi; sono nascosti dietro i grattacieli dove meno te lo aspetti. Solo l’incenso può aiutarti!

I templi sono un perfetto rifugio dal caos quotidiano, dove la tranquillità, la pace non è solo per i religiosi ma anche per le famiglie, i turtisti e i curiosi.

IMG_20840797111945

La tecnologia qui prevale, è dappertutto, basta premere un pulsante o soltanto mettere la mano davanti a un sensore e ogni cosa inizia e finisce senza nemmeno accorgertene.

Non chiudere gli sportelli dei taxi, s’arrabbiono, basta un click!

Non toccare niente in bagno e attenti come vi piegate, potreste sfiorare il sensore per tirare lo sciacquone, aprire l’acqua del rubinetto, sapone compreso o aprire la porta o, peggio ancora, farti un bidet inaspettato.

In tanti ristoranti si ordina da una macchinetta come quelle per le sigarette, metti i soldi, premi la foto con il piatto che desideri, esce una mini ricevuta, dai il pezzettino di carta in cucina, dopo un minuto la tua ciotolina è già sul bancone. A quel punto scegli dove metterti a sedere, acqua e tè sono su tutti i tavolini, c’è pure tanto ginger rosa, e non sa di sapone come in Europa.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...