Come viaggiare GRATIS in Australia

Era solo un titolo per attirare la vostra attenzione, ovvio che non si può, ma possiamo dire che è possibile viaggiare nell’Out Back australiano per 3 settimane con solo 350 €. Noi l’abbiamo fatto!

Ecco alcune info utili di come viaggiare a poco senza farsi mancare nulla!

Come prima cosa DIVIDERE LA BENZINA del viaggio riduce notevolmente i costi. Dovrete trovare dei COMPAGNI DI VIAGGIO.

Ci sono dei siti molto ben fatti per trovare dei compagni di viaggio, sicuramente uno è www.gumtree.com.au dove potrete trovare non solo viaggiatori come voi, ma anche persone che vogliono condividere un viaggio in barca, vogliono vendere cose di seconda mano, comprare barbeque, offrire lavoro.

L’altro sito è www.couchsurfing.org, ma bisogna essere iscritti. Qui basta mettere un annuncio sulla bacheca ed aspettare risposta.

La seconda spesa da tagliare è l’ ALLOGGIO.

Dormire in hotel o ostelli in Australia è super-iper-caro! Se avete un budget limitato non potrete di certo permettevi 25-30 $ a notte per camerate da minimo 8 persone. Tra l’altro per la nostra esperienza in ostelli, vi possiamo garantire che le condizioni sono davvero pessime, spesso sono sporchi ed il prezzo non ne vale la pena.

Tagliare i costi dell’alloggio è facilissimo!

Ci sono due modi: iniziare ad usare www.couchsurfing.org o scaricare l’app Wikicampsaustralia da play store o dal link http://www.wikicamps.com.au/index.php

couchsurfing    wikicamp

La comunità di couchsurfing in Australia è davvero grande ed è fantastico condividere del tempo con gli Aussie australiani, sono davvero easy going, semplici e basterà cucinare qualcosa per loro in cambio di alloggio o fermarsi a bere una birra e vi volerà il tempo chiacchierare di tutto fino a tarda notte.

L’applicazione invece fornisce tutti e dico tutti i campeggi dell’Australia, compresi i campeggi gratuiti, piazzole di sosta, campeggi nei parchi naturali più belli, attrezzati con bagni e barbeque a soli 5.15$ a persona; bisogna filtrare la ricerca nelle impostazioni così vi verranno elencati i campeggi che cercate compresi quelli di lusso a 5 stelle con piscina!

L’applicazione è gratuita per i 15 giorni, ma se avrete con voi 2 device tipo tablet e smart phone potrete scaricarla prima su uno poi sull’altro così da avere 30 giorni di copertura.

Vi manca la tenda, il materassino ed il sacco a pelo? No problem! Potrete comprarle tutto nuovo o usato nei negozi Salvation Army o simili, che vendono di tutto a bassissimo prezzo perchè gli viene donato, il ricavato va in beneficienza, poi potrete rivendre tutto su http://www.gumtree.com.au o semplicemente mettendo un annuncio negli ostelli.

Se siete con compagno o compagna e vorrete fare qualcosa di più romantico poterere noleggiare un furgone o un camper GRATIS!

In australia è pieno di Relocation Campervan, cosa significa?

Le compagnie di noleggio affittano tantissimi camper al giorno che vanno da una città all’altra, spesso, soprattutto nel periodo dell’alta stagione, hanno molti camper che si spostano da A a B, ma non viceversa. A volte succede che la città A si trova sprovvista di mezzi, a volte invece capita che la città B non ha mezzi da affittare, quindi le compagnie di “rent a car” offrono un camper gratuito solo per portarlo dove hanno bisogno.

Ci sono davvero tante offerte, a seconda dell’urgenza possono essere gratuiti o costare 5 $ al giorno o a volte danno anche un rimborso benzina da 50 o 150 $, ci sono dei limiti di giorni o alcuni hanno un massimo di km da poter fare, ma questo lo potrete vedere sui siti.

Bisogna cercare tra tutte e compagnie, muoversi con qualche settimana di anticipo e scegliere l’offerta che fa per voi.

Ecco alcuni link tra i più famosi:

https://www.transfercar.com.au

http://www.imoova.com

http://www.relocations2go.com

Se hai bisogno di altre info contattaci e vi risponderemo al più presto!

Annunci

2 pensieri su “Come viaggiare GRATIS in Australia

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...