Ostello economico a Chang Mai!

Ieri siamo partite da Bangkok direzione Chang Mai!

Ci sono due modi per raggiungere Chang Mai: con il treno o con l’autobus.

Ogni tanto ci concediamo anche un po’ di lusso, questa volta abbiamo deciso di prendere il treno, super pulito, comodo e viste mozzafiato.

Il treno si prende dalla stazione Hua Lamphong, raggiungibile tramite ma metro MRT fermata Hua Lamphong.

La 2° classe è composta da cuccette a 4 letti, il letto sopra costa 791 bath, quello sotto costa un po’ di più. Si congela! Portatevi una felpa e pantaloni lunghi, noi abbiamo anche usato i nostri sacchi a pelo.

Volendo c’è anche la 3° classe, che è una poltrona che diventa letto unendo la poltrona di fronte, se siete in due potrete dormire un po’ stretti prenotando le 2 poltrone, o se siete abbastanza fortunati di fronte a voi non ci sarà nessuno, potrete dormire comodi a meno della metà del letto in 2° classe. Il costo è di 291 bath a poltrona…ad averlo saputo prima…altro che il lusso della 2° classe!

IMG_20140611_172316

Il bus parte dalla stazione North Bus Terminal raggiungibile con la MRT o con la BTS fermata Mo Chit, il costo si aggira intorno ai 500/600 bath a persona.

Arrivate alla stazione di Chang Mai, prendete solo la mappa gratuita e fuggite da chi vi offre un passaggio, noi siamo state letteralmente assaltate da tassisti e “tuctucisti” (autisti di tuc tuc, mezzi locali) che ci hanno offerto di portarci in centro alla modica cifra di 150 bath. Non fatevi fregare! Andate sulla strada poco fuori dalla stazione, il costo è di soli 30 bath a persona.

Noi camminando per il centro abbiamo trovato un carinissimo posto dove alloggiare, con soli 200 bath abbiamo camera doppia con ventilatore, bagno in comune. È pulitissimo e danno gli asciugamani; caffè, tè e wifi sono gratis. È una casa con diverse stanze, si chiama Boss’s Guest House e si trova in Somphet Market, rimane in un vicolo sulla Soi 2 Ratchavithi Road, vicino al Jonadda Hostel.

IMG_20140611_131633

Che dire, resta solo che girarvi a piedi o bici questa pittoresca cittadina del nord  della Thailandia piena di templi e night market!

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...