Monaci e trekking!

Eccoci!

Negli ultimi giorni sono successe un sacco di cose, ma purtroppo in Myanmar la connessione è pessima se non inesistente!

Siamo state 4 giorni ospiti dai monaci a Meiktila, abbiamo vissuto come vivono loro o quasi 🙂

Si svegliano tutti i giorni alle 5:00 per andare a prendere la colazione preparata dalle donne del paese…noi li abbiamo seguiti solo un mattino e chi ce la faceva a svegliarsi a quell’ora!

Poi pregano, fanno un giro al tempio, verso le 11:30 mangiano, dopo pranzo meditano un po’, giocano a carte, a volte a calcio, ogni tanto sistemano il giardino, doccia e la sera saltano la cena perchè è la loro religione, noi nemmeno a parlarne, si magnava e come!

Abbiamo comunque visto come vivono e cosa fanno, è stato interessante vivere con loro, parlare con loro di tutto, sono davvero curiosi di conoscere il mondo!

Myanmar Meiktila2

Successivamente siamo partite per Kalaw e da lì è iniziato il trekking di 3 giorni che ci ha portato al lago Inle passando lungo i villaggi dispersi nelle montagne e visitando le tribù locali, donne bellissime, colori unici anche grazie alla pioggia che andava e veniva.

Abbiamo dormito nelle loro case e mangiato cibi tipici cucinati su un fuoco acceso nel centro della stanza, camminato, giocato con i bimbi, fatto la doccia con un secchio dietro ad un muro.

20140626_035905

Ci hanno raccontato le leggende dei vari villaggi e le differenze delle tribù, le usanze, le feste del paese, il rito del matrimonio, è stato interessante scoprire che nella loro cultura è la donna che sceglie il marito e non viceversa ed è la donna che lavora la terra, l’uomo cura gli animali e cucina.

20140626_034946Il Myanmar è un paese travolgente, carico di sorrisi e di generosità.

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...