12 giorni in Taiwan

Dal 3 al 14 novembre 2013

Taipei, Kaoshiung e Tainan.
Il Taiwan è un paese stupendo, qui la gente è sincera, gentile, onesta, è un paese pieno di storia e cultura!
In Taiwan si prega per qualsiasi cosa! Ci sono templi ovunque ed ogni tempio è “specializzato” per una cosa, si va in un tempio per pregare che gli esami all’univarsità vadano bene e c’è un tempio per pregare per la salute del figlio, uno per farti guadagnare più soldi al lavoro, l’altro per farti risolvere i problemi in famiglia.
A Taipei siamo state ospiti da Sherry tramite http://www.couchsurfing.org , ci ha coccolate e ci ha fatto da Cicerone per tutta la città.
Ci ha impressionato il loro “stare bene”. Il Taiwan e’ una miscela positiva di tutti i peasi asiatici, hanno preso il meglio di ogni cultura e hanno giocato bene le proprie carte.
Si vive alla grande soprattutto nel sud dove fa caldo tutto l’anno, un paradiso caraibico. Certe isole sono paragonate alle Hawaii, ci sara’ un motivo!

Taipei. 

Andate a vedere i mercatini notturni, lo Shilin è il più famoso ma ne troverete uno quasi in ogni quartiere!

Shilin mercato notturno

Vendono di tutto, è davvero unico e facilissimo perdersi tra le bancarelle, se andate con la voglia di assaggiare cibi strani, qui troverete ogni specialità, ma vendono anche abiti e scarpe per chi ha voglia di shopping.

cambio della guardiaDa non perdere:

la Chiang Kai-shek Memorial Hall, il cambio della guardia è molto particolare da vedere, in fondo alla scalinata si vedono soldati che quasi come un’opera teatrale si lanciano i fucili da una mano all’altra ed insceneggiano la morte di un soldato.

il Mengjia Longshan Temple un bellissimo tempio del 1738!

Tainan.

È la vecchia capitale, davvero carina e piena zeppa di templi! Avrete l’imbarazzo della scelta. Si può fare una gita in giornata da Kaohsiung, o spenderci un paio di girni dormendo lì.

tainan

Kaohsiung.

A noi è sembrata molto grigia, nel vero senso della parola, senza colori, ma davvero piacevole da visitare.

Fatevi una passeggiata lungo il Love River, prendete l’autobus dal centro della città per andare al Buddah Memorial Centre, poco prima troverete il Fo Guang Shan Monastery,

IMG_29751202346821all’interno c’è un buonissimo ristorante vegetariano per i monaci con offerta libera, chiude presto però andateci verso mezzogiorno. Non lontano dal centro sempre raggiungibile in autobus troverete il Dragon and Tiger Pagodas, due pagode appoggiate sul laghetto pieno di ninfee, bellissimo al tramonto. Se vi va di camminare un po’ vi consigliamo la Monkey Mountain, noi siamo andate a piedi dal centro della città, ma è una lunga camminata, c’è l’autobus 56 dalla stazione centrale.

monkey mountainPrima di arrivare in cima c’è un bellissimo santuario di monache da visitare.

Se vorrete farvi una giornata al mare prendendo il battello dal porto arriverete sull’isoletta proprio di fronte a Kaohsiung, c’è una spiaggia nera vulcanica spettacolare! Potrete anche camminare fino al faro in cima alla collina.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...