Istruzioni per l’uso.

Abbiamo deciso di spiegarvi perché abbiamo aperto questo blog e perché vi consigliamo di leggerlo.

Il primo motivo plausibile potrebbe essere quello che non sappiamo se troverete altrove due pazze in giro per il mondo da 18 mesi senza introito con storie allucinanti.

Il secondo, è perché arrivati a questo punto abbiamo bisogno di sponsor, i vostri like e follow ci aiuterebbero ad ottenerli 🙂

Terzo e ultimo motivo, ma non il meno importate, è perché per noi il VIAGGIO è un’esigenza e condividerlo, lo è ancora di più.

Into the wild

Viaggiare è un desiderio sfrenato di evadere, conoscere, crescere, sfamare un’infinita curiosità che aumenta sempre di più quando si cambia paese, quando si scoprono gli occhi di un anziano, i sorrisi di un bambino.

Vorremmo che con le nostre parole riuscissimo a trasmettervi almeno un decimo della nostra passione, delle nostre sensazioni e magari perché no, farvi sognare un po’.

Crediamo che oggi il viaggio possa essere alla portata di tutti…basta solo “imparare” a viaggiare e capire il proprio stile.

Non sempre si trovano le informazioni che si cercano su internet. Per organizzare un viaggio in modo economico serve tempo.

E’ vero che è più comodo e più facile prenotare tutto prima dall’Italia, ma è anche vero che risulta più caro.

Nei paesi più poveri o nelle piccole realtà, non hanno siti internet dedicati agli alloggi cheap, se sei fortunato forse hanno una pagina fb, e non è detto che la sappiano sfruttare, quindi le offerte migliori, le situazioni più strane e particolari, quelle che ti segnano il cuore e ti fanno risparmiare, si trovano chiacchierando con la gente, per caso semplicemente aprendo gli occhi e osservando i dettagli di un luogo. Noi abbiamo parlato con gli sconosciuti e raccolto tutte le informazioni per voi.

Qui troverai tutto ciò che ti serve per diventare un po’ più spartano, i segreti di come viaggiare low budget senza farti mancare nulla e se non ti basta, facci un fischio e proveremo ad aiutarti.

In “Info utili per chi viaggia!”  potrai trovare dei consiglio per un viaggio fai da te, economico, sicuro e decisamente alternativo!

Potrai trovare le nostre tappe ed i posti consigliati da noi in “Paesi”, sognare con le nostre foto in “Galleria”, leggere alcuni “Racconti perditempo” quando non sai cosa fare.

Vorremo far conoscere il mondo da un punto di vista diverso, osservato con i nostri colori e le nostre sfumature.

Il Viaggio è dentro di noi, non ci possiamo fare nulla. A volte è dura, a volte le cose non vanno come dovrebbero, ma tutto ciò che ci regala il viaggio è abbastanza per non farci smettere!

“Tourists don’t know where they have been, travellers don’t know where they are going.”  (cit.Paul Theroux)

Ovviamente i posti belli da visitare sono anche quelli che trovi sulle guide e riviste, la Grande Muraglia o il Mt Fuji o Uluru, tutto però dipende da come li visiti, con quali occhi li guardi e con quale spirito li vivi!

Viaggiare è un libro che chiunque può leggere.

Viaggiare è una passione ed un divertimento, va vissuto sempre con il sorriso e l’energia giusta.

In sintesi il nostro blog è per chi ci vuole sognare con noi e avere qualche spunto sul prossimo viaggio.

Vai a conoscere paesi nuovi grazie alle nostre foto e ai nostri racconti, se ti piacciono commentaci e se non ti piacciono, menti. 🙂

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...