Chi siamo

Bundaberg sugar cane tracks6

Lola: La tranquilla..solo all’apparenza. E’ quella che cerca di organizzare tutte le feste ed eventi per unire gente totalmente diversa e farli divertire tutti! Ha vissuto in Irlanda e Messico, girato il Sud America zaino in spalla a 22 anni. Si arrangiata con le lingue, e soprattutto con il suo sorriso internazionale! La sua curiosità, che suo padre definisce “indecisione ed irresponsabilità adolescenziale”, l’ha portata a studiare mille cose e a fare mille lavori diversi imparando a gestire qualsiasi situazione.

IMG_9756

Ivana: La pazza. Sempre piena di energie, non si stanca mai di camminare e conoscere posti nuovi. Mezza inglese e mezza italiana, ama infatti la buona birra dei pub di London ed il buon vino dei vigneti toscani. In viaggio da una vita non solo tra Londra e Viareggio, ha anche vissuto in Francia ed in Germania, a 18 anni si è trasferita negli Stati Uniti per studio e lavoro, poi in Spagna, infine il rientro in Italia. Ama parlare con tutti per conoscere pareri diversi, culture degli altri, parla 5 lingue e forse è per questo che non si ferma mai di chiacchierare!


Com’è nato il nostro blog? 

Ogni luogo ha un suo perchè!

Appuntamento fissato un mese in anticipo presso il Consolato di Darwin per rinnovare il passaporto di Lola.

Dopo aver trascorso 3 settimane intense nell’Out Back dell’Australia, arriviamo all’appuntamento con un’ora di anticipo e cosa ci dicono?

“Ma voi, qui che ci fate?”

Secondo voi cos’è successo?

L’Italia è Italia ovunque!

Appuntamento annullato senza preavviso per mancanza del personale.

Rimaste bloccate a Darwin per quasi 3 settimane è nata la voglia sfrenata di tenerci occupate.

Abbiamo iniziato così a scrivere dei racconti bizzarri sul nostro viaggio e lì è nata l’idea geniale di metterli tutti insieme e creare un blog!

Non è stato facile considerando il fatto che tecnologicamente non siamo due cime, ma studiando un po’ su internet, grazie anche a tutti questi siti facilitati per aprire un blog e ai consigli degli amici a casa, ce l’abbiamo fatta.

IMG_20140712_133033

Ed ecco il blog di due pazze che hanno deciso di mollare tutto per girare il mondo!

Buona lettura!

 

10 pensieri su “Chi siamo

  1. Ciao ragazze, che forti che siete. In realtà quando siamo partite a dicembre e abbiamo cominciato a scrivere il nostro blog pensavamo di essere le uniche due ragazze italiane in giro per il mondo con lo zaino in spalla e pochi soldi in tasca. Invece continuando a cercare e navigare fra vari blog abbiamo trovato voi. Vi seguiamo, ma facciamo lo stesso che voi solo che in sud America. Dateci un occhiata e se avete voglia qualche aiuto https://viverezainoinspalla.wordpress.com
    Vi abbracciamo e in bocca al lupo

    Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...