Una vacanza in Thailandia tra spiaggie e relax.

Oggi la Thailandia è gettonatissima, tutti ne parlano, tutti ci vanno in vacanza, tutti la sognano.

Ci sarà un motivo!

Ed effettivamente il motivo c’e’: è un luogo incantevole, economico, ben organizzato dove il cibo è a dir poco squisito.

Se volete una vacanza senza pensieri anche fai da te, la Thailandia è il paese che vi consigliamo.

Nel nostro viaggio abbiamo cercato di trovare qualche lato negativo di questo meraviglioso paese pieno di storia e spiagge da urlo,Koh Lantaè stata davvero dura, ma ne abbiamo trovato uno, da viaggiatrici (e non da turiste) non possiamo fare a meno di confermare che la Thailandia è davvero turistica, quasi troppo, ma forse è proprio questo che la rende così speciale.

Grazie all’affluenza di un gran numero di viaggiatori ogni anno si può dire che questa terra è la meglio preparata al turismo di tutta l’Asia.

Potremmo dire che è il luogo più visitato del 2014 e anche negli anni passati è stato ricettacolo di turisti di tutte le età e da tutto il mondo. Offre, infatti, dagli ostelli low cost con trasporti locali per chi non ha un grosso budget, alle super resort 5 stelle lusso plus con voli interni che ti portano direttamente sulla pista di atterraggio privata del tuo hotel, è una terra per famiglie con spazi dedicati ai bimbi e per festaioli con discoteche sulla spiaggia fino al mattino.

Vi diamo un po’ di info sulle nostre tappe e se avete dalle 3 alle 4 settimane potrete godervi un tour senza nemmeno organizzarlo!

– Koh Lanta, un vero paradiso terrestre!

Ci siamo concesse relax e tranquillità in una delle isole più ricercate per il dolce far nulla: solo spiagge bianchissime, qualche giro in bicicletta per visitare l’isola e tanto snorkeling in uno dei mari più blu di tutta la Thailandia.

Koh Lanta

– Ao Nang cheap and easy.

Alcuni amici ci avevano consigliato Krabi, Ao Nang e le isolette al largo della costa, pendiamo il consiglio come buono e andiamo sicure.

Spendiamo un’intera settimana nella zona tra Island hopping, mangiate di Pad Thai e anatra alla griglia in agrodolce, giri in kayak e arrampicate su una fantastica parete attrezzata proprio sulla spiaggia. Per chi non ne può più di mare e spiaggia (anche se la vediamo dura) una bella camminata nell’entroterra vi farà scoprire delle meravigliose grotte di stalattiti e stalagmiti in uno scenario quasi surreale.

– Koh Phi Phi.

Questa isoletta è affascinante, non ci sono strade, nessuna macchina o motorino, solo vie strette e tante bici! Per andare da un’estremità all’altra bastano 15 minuti a piedi. C’è una bella camminata da fare per raggiungere la cima della montagna dove potrete ammirare 1 km di spiaggia baciata su tutti e due i lati dal mare! È uno dei posti migliori dove fare immersioni.

Koh Phi Phi

Ci dirigiamo verso Koh Tao, un’isoletta sulla costa est.

Ci mettiamo decisamente più del previsto, le onde del mare erano così alte che sembrava che la nave scalasse una montagna. Alla fine siamo stati costretti a fare tappa due giorni a Koh Phanang. Poco male, il mare era una favola ed è perfetta se si vuole spezzae il tragitto in barca.

– Koh Tao. Finalmente! Assaporare per la prima volta la sensazione del diving in queste acque cristalline, sarà un ricordo indimenticabile. Abbiamo preso l’attestato Open Water ed Advance, un’esperienza spettacolare.

Da Bangkok verso sud est dirigendosi verso la Cambogia ci sono altre isolette stupende.

Koh Mak– Koh Chang Koh Mak sono molto meno turistiche e vicinissime al confine con la Cambogia, dei veri paradisi terrestri, se adorate le immersioni non potete saltare queste due isole.

Annunci

4 pensieri su “Una vacanza in Thailandia tra spiaggie e relax.

  1. Ciao vi ho appena viste in tv. Ho 53 anni e ad agosto con mio marito è mia figlia di 17 anni vorremmo fare un viaggio low cost cultura e mare a Bangkok e quell’isola di cui parlavate… Mi aiutate? Sono di Napoli e i soldi a disposizione non sono tanti. È l’ultimo viaggio estivo che faremo con Silvia perché il prossimo anno inizierà a studiare in un’altra città. Grazie

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...